Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul rilassamento: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sul rilassamento

Il relax non va confuso con la pigrizia e la poca voglia di impegnarsi in qualcosa, ma deve essere considerato una pratica da attuare con molta regolarità per evitare un accumulo di stress. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul rilassamento.

Le frasi sul rilassamento: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul rilassamento:

L’humour è un eccellente antidoto allo stress. (Patch Adams)

Lo stress è nemico della bellezza. (Kakegurui)

Rilassamento

Lo stress abbassa le difese immunitarie. Tutto dipende dall’intensità del contrasto tra quella che è la considerazione che hai di te stesso e la situazione nella quale ti vieni a trovare. Un delinquente abituale che se ne va in carcere è bello e contento. Come se andasse al circolo. (Umberto Scapagnini)

Per lo stress manageriale: si guardano i pesci, si annaffiano le piante, ginnastica respiratoria speciale, si monitorizza la pressione del sangue, si ascoltano suoni gradevoli… ah, relax! Personalmente penso che siano un mare di stronzate ma quando sei a rischiio bypass non puoi permetterti dubbi!

L’uomo è fatto così, può rilassarsi da un lavoro solo intraprendendone un altro.
Anatole France

Lo stress è la vita. (Hans Selye)

Rilassamento

L’uomo moderno ha troppo poca autodisciplina al di fuori della sfera del lavoro. Quando non lavora vuole lasciarsi andare alla pigrizia, o meglio, to relax. Questo bisogno d’impigrirsi è una reazione alla routine della vita quotidiana. Poiché un uomo è obbligato a usare per otto ore al giorno la propria energia a scopi che non sono suoi, in modi non suoi ma prescritti a lui dal ritmo del lavoro, si ribella, e la ribellione prende l’aspetto di un’infantile autoindulgenza.
Erich Fromm

Tu non parli mai con il tuo corpo, non lo degni mai della tua attenzione, lo abbandoni sempre a se stesso, ai suoi processi automatici. Non devi stupirti poi se un giorno o l’altro il tuo corpo si ammala. Si è logorato nei suoi automatismi tensivi, nel suo stress solitario. Parla con il tuo corpo e digli di rilassarsi, perché non c’è niente che lo minaccia, è al sicuro nelle tue mani, tu lo assisti e lo proteggi. Vedrai che alla fine il tuo corpo imparerà a rilassarsi.
Giulio Cesare Giacobbe

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio