Cronaca

Laurea a Roberto, 25enne morto in un incidente in moto mentre andava a consegnare la tesi

Roberto Frigerio morto per consegnare la tesi: conferita la laurea postuma al giovane brianzolo deceduto a settembre

Una laurea postuma per Roberto Frigerio, ragazzo morto lo scorso 9 settembre in un incidente stradale, nel giorno in cui in sella alla sua moto, era diretto in università per consegnare le slide della sua tesi di laurea. Un percorso di studi che doveva terminare il 12 ottobre, giorno della seduta di laurea come riportato da Fanpage.

Roberto Frigerio morto mentre va a consegnare la tesi: ecco la laurea postuma

Alla presenza dei suoi professori e la rettrice Giovanna Innantuoni l’Università Bicocca gli ha conferito la laurea alla memoria. Roberto, il ragazzo di Verano Brianza che a dicembre avrebbe compiuto 25 anni, aveva quasi finito gli esami e portato a termine anche il suo tirocinio. E proprio la sua esperienza al Cnr-Icmate di Lecco era stata necessaria per scrivere la sua tesi sui materiali innovativi per leghe metalliche. Una tesi – come riportato da Monza Today – che sbarcherà anche oltre i confini nazionali: la prossima settimana la sua tutor Elena Villa la presenterà a un convegno internazionale.

Il racconto

La sorella Erica, al giornale locale ha spiegato: “Roberto amava la scienza fin da bambino. Non facevamo altro che guardare documentari, uno dietro l’altro. A cominciare da quello sui vulcani. Si era dedicato tanto in questi anni. Il giorno dell’incidente sapeva già che questa sarebbe stata la data. Così è stato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio