Cronaca

Roma, una bambina di 4 anni rischia di annegare in piscina: ricoverata al Gemelli

L’incidente in un campo estivo della chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo, sulla via Cassia

Una bambina di 4 anni rischia di annegare in una piscina di un campo estivo della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Roma: la piccola è ora ricoverata al Gemelli. Secondo una prima dinamica, la bimba sarebbe stata colta da un malore nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 luglio 2022.

Roma, una bambina rischia di annegare in una piscina

Paura nel tardo pomeriggio di ieri quando nel campo estivo della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo una bimba di 4 anni sarebbe stata colta da un malore mentre si trovata in acqua ed ha rischiato di annegare.

L’intervento di soccorso

La piccola è stata prontamente soccorsa, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che d’urgenza l’hanno trasferita al Gemelli dove è ricoverata in prognosi riservata. Sul posto anche gli agenti dei Carabinieri che hanno posto sotto sequestro l’area.

Roma, bambina sviene in strada a causa del forte caldo

Nei pressi del Colosseo, nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Roma capitale hanno notato un uomo con una figlia tra le braccia e la madre agitata. Avvicinatisi hanno appurato che la piccola, di 6 anni, era svenuta. Pertanto hanno provveduto ad attivarsi.

Trasportata in ospedale

I caschi bianchi hanno accompagnato la famiglia di turisti in un posto medico che si trovava nelle vicinanze. I medici hanno rianimato la piccola e spiegato che probabilmente era dovuto al forte caldo. La bambina è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio