GossipMusica

Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022: trionfano Fedez, Tanani e Mara Sattei

Il brano premiato ieri all’Arena di Verona

Fedez, Tananai e Mara Sattei ottengono il premio Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022 e vince La Dolce Vita. Il brano è stato un vero e proprio tormentone estivo quest’anno e anche il video musicale ha riscontrato un ottimo successo. Anche altri artisti hanno vinto tanti premi.

Power Hits Estate 2022: vince La Dolce Vita

Sono stati Fedez, Mara Sattei e Tananai con la loro ‘La Dolce Vita’ ad aggiudicarsi il Power Hits Estate 2022 di Rtl 102.5. Stiamo parlando della grande festa all’Arena di Verona condotta da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese.

Il brano è stato il vero tormentone dell’estate: a decretarlo, la classifica espressa nel corso delle settimane con il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, tramite il sito rtl.it. Per Fedez, Tananai e Mara Sattei c’è stato anche anche il Premio Fimi, rivolto va al singolo italiano più venduto in questa estate. L’album ‘più venduto’, invece, è quello di Blanco, ‘Blu Celeste’, che ha ricevuto il premio Power Hits Top Album.

A Dargen D’Amico il Premio Siae con la sua ‘Dove si balla’, risultato il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia. Ultimo, ha ottenuto un ulteriore premo, per aver raggiunto il record del più giovane cantante italiano ad esibirsi negli stadi. Ha infatti ottenuto il ‘Power Hits Platino. A ‘Superstar’ di Darin e il premio Pmi, per il singolo indipendente più suonato dalle radio.

Articoli correlati

Back to top button