Cronaca

Salvini pulisce gli occhiali con la mascherine, polemica con la giornalista di La7 | VIDEO

Matteo Salvini e i problemi con la mascherina. Dopo la scena delle ciliegie, il leader della Lega è finito sotto accusa in occasione di una conferenza stampa a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, dove è stato accusato per l’utilizzo scorretto della mascherina. Il numero uno del Carroccio, prima di dare il via alla conferenza, ha cambiato mascherina toccando la nuova con le mani rendendola potenzialmente contagiosa. Quella appena tolta è stata usata dall’ex ministro come fazzoletto per pulire gli occhiali.

Salvini e la mascherina utilizzata per pulire gli occhiali

La scena è andata in diretta durante la puntata di Tagadà nel pomeriggio di ieri, martedì 16 giugno. La conduttrice Tiziana Panella chiede all’inviata di fare presente a Salvini che sta usando scorrettamente la mascherina e lei obbedisce: “Segretario, siamo in diretta con Tagadà. Un mese fa questa provincia contava morti e terapie intensive: non crede che sia pericoloso fare bagni di selfie?”.

In prima battuta Salvini replica: “La gente vuole vivere, vuole spazi di socialità e riaperture. Se lei mi vuole chiudere a Villa Pamphilj ad ascoltare Conte e Azzolina, ha trovato il Matteo Salvini sbagliato. Mi scusi, stiamo parlando di infrastrutture, di fabbriche… posso rispondere? Le sto dicendo con la massima tranquillità che il problema è lo stipendio che non c’è. Sono persone di buonsenso, di testa, che hanno sofferto”. 



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio