CuriositàSanremo 2022

Sanremo 2022, ecco cosa c’è scritto sulla giacca di Aka 7Eeven

Sanremo 2022, cosa c'è scritto sulla giacca di Aka 7Eeven. Al suo fianco Arisa per la reinterpretazione di Cambiare di Alex Baroni.

Cosa c’è scritto sulla giacca di Aka 7Eeven? Il cantante originario di Vico Equense è salito sul palco del teatro Ariston di Sanremo nella serata delle Cover. Al suo fianco Arisa per la reinterpretazione di Cambiare di Alex Baroni.

Sanremo 2022, cosa c’è scritto sulla giacca di Aka 7Eeven

Sulla giacca bianca di Aka 7Eeven c’erano diverse scritte come Amore Dentro i sogni miei, passaggi del brano di Alex Baroni interpretato con Arisa. Questa sera Aka7even e Arisa hanno indossato un outfit total white. Aka7even ha indossato un completo bianco, e Arisa un vestito bianco corso con piume nella zona del decolté.

Il significato di Cambiare

Dopo aver emozionato il pubblico durante la terza serata del Festival di Sanremo con “Perfetta così”, la scelta per la serata delle cover di Aka7even ha sorpreso un po’ tutti all’inizio. Accompagnato sul palco da Arisa, il cantante campano si esibirà con il brano “Cambiare”, hit più importante nella carriera del cantautore Alex Baroni, a vent’anni dalla sua scomparsa. Il cantante di origini milanesi aveva partecipato all’edizione 1997 del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, grazie al brano scritto da Massimo Calabrese, Marco Rinalduzzi e Marco D’Angelo.

Una canzone che riflette sulla fine di un amore e la necessità per l’artista di cambiare sé stesso per superare la delusione. Un brano che vive la fase nostalgica iniziale, in cui il cantante afferma di non voler dimenticare la persona amata, mentre con fare più ottimista, termina il brano: “Amore non mi provocare, arriverò fino alla fine di te. Amore da dimenticare per diventare libero, cambiare, cambiare”.

Il testo di Cambiare

Ti nasconderai
dentro i sogni miei
ma io non dormirò
mi dovrà passare
quanti amori avrai
che cosa gli dirai
e quanto anche di me
io dovrò cambiare.

Amore non mi provocare
arriverò fino alla fine di te
amore mi dovrò passare
per restare libero
cambiare.

Ti nasconderai
dentro gli occhi miei
ma io non guarderò
io dovrò
cambiare.

Amore
che non può volare
resterai qui fino alla fine di me
amore
mi dovrò passare
per diventare libero
cambiare cambiare
combatterò con le mie notti bianche
combatterò devo ricominciare a inventare me.

Amore non mi provocare
arriverò fino alla fine di te
amore da dimenticare
per diventare libero
cambiare cambiare.

E per non cadere più
cambiare.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio