Sanremo 2023Tv e Spettacoli

Sanremo 2023: Blanco indagato dalla Procura per danneggiamento

Dopo lo “show” di Blanco a Sanremo 2023, sappiamo che è stato indagato dalla Procura per danneggiamento. Il cantante, non sentiva la sua voce nelle cuffie mentre cantava il suo nuovo singolo, poi ha distrutto letteralmente la scenografia del palco.

Sanremo 2023: Blanco indagato per danneggiamento

Quello che ormai viene definito lo “show” di Blanco a Sanremo, dove durante la prima serata del festival ha distrutto a calci il “giardino di rose” allestito sul palco dell’Ariston, finisce in tribunale. La Procura di Imperia ha infatti indagato il cantante con l’accusa di danneggiamento per la devastazione procurata alla scenografia. Blanco era stato invitato per presentare il suo nuovo singolo quando, per un problema audio, si è molto arrabbiato, prendendo letteralmente a calci la composizione floreale sul palco. Abbiamo poi visto che Amadeus è subito intervenuto chiedendogli di calmarsi “e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare”.

Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quello che ha fatto è diventato un caso nazionale. Il cantante, si è anche scusato con un post. Infatti, secondo quanto preparato, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo. Gli accertamenti nascono dopo la segnalazione fatta dal Codacons, ma sul caso stava lavorando anche la Digos la sera stessa dell’esibizione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio