MusicaSanremo 2022Tv e Spettacoli

Sanremo Giovani: chi è Yuman

Scopriamo la vita privata e la carriera del cantante di Sanremo Giovani

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Yuman: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantante in gara al Festival di Sanremo 2022. Yuman parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Ora e qui”.

Chi è Yuman, carriera e vita privata

Yuman è il primo classificato del concorso canoro Sanremo Giovani: per l’occasione si è esibito con il brano inedito “Mille Notti” É un giovane cantante romano, classe 1995, di origini capoverdiane da parte di padre. Yuman, da adolescente si appassiona alla musica e non ancora maggiorenne inizia a scrivere brani intraprendendo il suo percorso artistico: nel 2015 si trasferisce tra Londra e Berlino per approfondire il suo stile musicale.

Tornato a Roma nel 2016, il ragazzo collabora con la Leave Music che lo produce e successivamente firma con la Universal Music. Grazie a queste collaborazioni la musica di Yuman conquista sia l’Italia che l’estero. Nel 2018 esce il suo primo brano, Twelve, che ottiene un discreto successo. Viene notato anche in Germania e Mtv lo proclama Artista del mese. Nel 2019 YouTube lo inserisce tra le 10 promesse dell’anno e l’artista ha un buon seguito anche all’estero, soprattutto col brano “I AM”. Il profilo Instagram di Yuman conta più di 1300 followers, e con loro condivide soprattutto post riguardanti il suo lavoro. Yuman, al Festival di Sanremo 2022 canterà “Ora e qui

Per vedere l’esibizione completa di Yuman con “Mille Notti” alla finale di Sanremo Giovani CLICCA QUI.

Yuman, Tananai e Matteo Romano sono i vincitori di Sanremo Giovani

Durante la finale di Sanremo Giovani, il concorso per emergenti condotto da Amadeus, sono stati scelti Yuman, Tananai Matteo Romano: i tre giovani artisti saliranno sul palco dell’Ariston dal 1° al 5 febbraio.

Articoli correlati

Back to top button