Cronaca

Sardegna zona bianca, Briatore: “Bravo Solinas, ora piano vaccini forte”

Briatore: "In primis i miei complimenti vanno al presidente Solinas e alla sua Giunta per il lavoro straordinario"

Sardegna zona bianca da lunedì 1 marzo. “Bravo Solinas, ora piano vaccini forte”. Così all’Adnkronos Flavio Briatore commenta la notizia della Sardegna da domani in zona ‘bianca’, prima regione italiana a riuscirci.

Sardegna zona bianca, il commento di Briatore

Dichiara Briatore: “In primis i miei complimenti vanno al presidente Solinas e alla sua Giunta per il lavoro straordinario. Le cose non nascono sotto le pietre, ma solo quando ci si lavora sopra. Adesso l’obiettivo dell’Italia deve essere solo uno: fare questi vaccini.

I politici dovrebbero abbandonare tutto il resto. A Londra con le vaccinazioni i contagi sono crollati, lo stesso in Israele. Bisogna essere concentrati solo su questo, serve un piano vaccinazione fortissimo”.

Aggiunge Briatore

“Vaccinando più persone possibili – aggiunge l’imprenditore – il Governo recupererebbe soldi dalla cassa integrazione, dalle attività che riprendono. Fare l’elemosina non è servito a niente e nessuno. Gli alberghi sono vuoti, i ristoranti neanche. Ora che a Palazzo Chigi c’è un nuovo comandante, credo che la direzione sia quella di vaccinare la gente”.

Sottolinea

Zona bianca? Intanto in Sardegna bisogna arrivarci – sottolinea ancora Briatore – vista la situazione delle regioni. Il fatto che ora i ristoranti possano aprire anche la sera non cambia nulla, perché in Sardegna non ci può andare nessuno adesso.

Però credo sia un bel messaggio per la stagione estiva. Devo dire – conclude – che Solinas, nonostante tutti fossero contrari, aveva ragione quando l’anno scorso pretendeva che chiunque, una volta sbarcato in Sardegna, fosse sottoposto a tampone. Aveva ragione lui”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio