La scienza non ha dubbi: ecco chi è la donna più bella del mondo

La donna più bella del mondo? Per la scienza la risposta c’è e risponde al nome di Bella Hadid. La 23enne figlia dell’ex modella olandese Yolanda Foster

La donna più bella del mondo? Per la scienza la risposta c’è e risponde al nome di Bella Hadid. La 23enne statunitense figlia dell’ex modella olandese Yolanda Foster e dell’imprenditore immobiliare palestinese Mohamed Hadid, rispetta in pieno titolo i canoni di bellezza e di perfezione estetica così come intesi e definiti dagli antichi greci.

Ecco chi è (secondo la scienza) la donna più bella del mondo

Per arrivare a questa conclusione, non si è reso necessario scomodare una giuria di esperti, ma ci si è affidati ad un complesso calcolo scientifico-matematico che ha tenuto conto della cosiddetta sezione aurea della morfologia del volto. Sulla base di questa premessa, per essere definiti belli è stato calcolato quanto si fosse prossimi a raggiungere i dettami della “divina proporzione”.

In termini pratici, solo chi rispetta una lunga serie di parametri come possono essere la dimensione della fronte, la distanza tra la bocca e il mento, la pienezza delle labbra, sarà considerato bello indifferentemente dal sesso, dall’etnia o dell’età.

Per dar vita a questo calcolo, il chirurgo plastico Julian De Silva, capo del The Central of Facial Cosmetic Surgery di Londra, ha messo in moto una particolare equazione matematica che si è avvalsa delle più recenti tecniche di mappatura computerizzata.



TAG