Cronaca

Scuola in Campania, Fortini: “Tamponi salivari per gli studenti gratuiti e non obbligatori”

“Non ci sarà nessun rinvio dell'anno scolastico in Campania"

“I test salivari a scuola saranno facoltativi e gratuiti. Sono destinati ai bimbi da 6 a 11 anni. Avvieremo anche vaccinazioni anti-Covid nei camper dalla prossima settimana. Nessun rinvio dell’anno scolastico in Campania. Ai No-Vax dico: vaccinatevi”. Ad affermarlo l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini.

Campania, tamponi salivari per gli studenti gratuiti e non obbligatori

“Non ci sarà nessun rinvio dell’anno scolastico in Campania, che inizierà regolarmente il 15 settembre prossimo. In questi giorni in tanti mi hanno chiesto se fosse vero che l’anno scolastico sarebbe partito in ritardo. Assolutamente no. Quest’ipotesi non è mai stata all’ordine del giorno. Si torna con le lezioni in presenza come prevede il calendario a metà mese”.

L’assessore Lucia Fortini non ha dubbi, a Fanpage.it illustra il piano Covid Scuola per l’anno 2021-22 in Campania, già avviato da Palazzo Santa Lucia, che prevede, come indicato dal Governo e dal ministero, il rientro in classe degli studenti, con la riduzione al minimo del ricorso alla DaD, la didattica a distanza.

Per tutelare al meglio la salute di studenti e professori, sono stati previsti da settembre camper per le vaccinazioni anti-Covid19 a scuola, già dalla prossima settimana, e tamponi salivari per gli studenti da 6 a 11 anni, gratuiti e non invasivi, per scongiurare l’emergere di focolai. Domani, intanto, è previsto un ulteriore incontro tra Ministero e dirigenti scolastici per definire protocolli e regole anti-Covid in aula.

Fonte: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio