Cronaca

Campania, De Luca spinge per tenere le scuole aperte anche di pomeriggio

Scuole aperte di pomeriggio in Campania, l'idea di De Luca. governatore della Regione Campania ne ha parlato in un incontro a Napoli

Vincenzo De Luca lancia la proposta di tenere le scuole aperte di pomeriggio. Il governatore della Regione Campania ne ha parlato nel corso di un incontro a Napoli col sindaco Manfredi ed il ministro dell’Interno Lamorgese per sottoscrivere un accordo atto a promuovere e attuale un sistema di sicurezza partecipata e integrata per lo sviluppo del capoluogo.

Scuole aperte di pomeriggio in Campania, la proposta di De Luca

“Stiamo lavorando da anni sulla scuola, abbiamo investito 100 milioni in scuola viva per il prossimo triennio, siamo per le scuole aperte anche di pomeriggio perché nelle famiglie senza genitori, con tossicodipendenti, esse servono. Questo è un lavoro che va avanti da 4 anni e sono 900 le scuole aperte di pomeriggio” ha spiegato De Luca, il quale ha inoltre sottolineato: “Siamo impegnati in modo particolare ad aiutare i Comuni per interventi video-sorveglianza, a Chiaia abbiamo installato telecamere su indicazione delle forze dell’ordine in diversi punti come Vico Belledonne, incrocio via Cavalerizza, dopo Scampia, Sanità, i decumani dove abbiamo investito oltre 2 milioni di euro.

Abbiamo qui il nuovo sindaco mi auguro non faccia come quello passato che poi non paga l’Enel e le telecamere rimangono spente. Battute a parte prevediamo la piena disponibilità a dare una mano per altri impianti di video-sorveglianza che consegniamo alle istituzioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio