Tv e Spettacoli

Il serpente dell’Essex, dal 13 maggio su Apple Tv+: la trama

La trama della nuova serie

Dal 13 maggio esce su Apple Tv+, Il serpente dell’Essex: ecco la trama. Nell’adattamento del romanzo best-seller “Il serpente dell’Essex” del 2016 scritto da Sarah Perry, Hiddleston interpreta il Reverendo Will Ransome, il leader fidato di una piccola comunità rurale.

Il serpente dell’Essex: la trama

La serie ambientata nel 1893, la storia di The Essex Serpent ha per protagonista Cora Seaborne (interpretata da Claire Danes), una donna rimasta vedova, che, finalmente libera da quel matrimonio violento. La donna si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex. Poi incuriosita da una superstizione locale secondo cui una creatura acquatica mitica conosciuta come il serpente dell’Essex avrebbe ricominciato ad apparire a seguito di un terremoto.

L’altro protagonista è Tom Hiddlestone, che interpreta il vicario del villaggio Will Ransome. Fra i due si stringe una strana amicizia, legata anche alle indagini che la donna comincia a svolgere nel momento in cui, nel villaggio cominciano a circolare le notizie degli avvistamenti di un misterioso animale mitologico: il Serpente dell’Essex. La presenza della “forestiera” nel paese comincia a diventare un problema quando il Serpente comincia ad attaccare la popolazione locale e gli abitanti la accusano di aver risvegliato la creatura. Altri interpreti principali della serie sono Frank Dillane, Clémence Poésy e Harley Squires. 

 

Articoli correlati

Back to top button