Cronaca

Sfattoria degli ultimi, sospesi gli abbattimenti dei 130 animali: la decisione del Tar

Il Tar Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento di abbattimento della Asl Roma 1 di cinghiali e maiali

Sono sospesi gli abbattimenti degli animali della Sfattoria degli ultimi. Lo ha deciso il Tar del Lazio, sabato 13 agosto. Per il 14 settembre è stata fissata l’udienza per approfondire la questione.

Sospesi gli abbattimenti di 130 animali della Sfattoria degli ultimi

Il Tar Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento di abbattimento della Asl Roma 1 (che riguarda 130 tra cinghiali e maiali ndr) ed ha fissato per il 14 settembre l’udienza per approfondire la questione, ordinando alla Asl il deposito di altri documenti”. Lo ha annunciato sabato sera la rappresentante legale della Sfattoria.

I cinghiali in città

“La battaglia è appena iniziata anche per tutti gli altri animali oggetto di attenzione delle nostre amministrazioni che hanno dichiarato una guerra ingiusta, sol perché i nostri amministratori non sono in grado di eliminare i rifiuti dalle strade di Roma, unica ragione della urbanizzazione dei cinghiali.

Nei giorni scorsi lo stesso Tar si era pronunciato rigettando l’istanza di sospensiva della Sfattoria. I ricorrenti, cioè i titolari della Sfattoria e le associazioni animaliste Enpa, Leal, Leidaa, Lndc e Oipa, hanno trasformato l’istanza in ricorso ordinario con richiesta di sospensiva: e stavolta hanno avuto ragione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio