Cronaca

Gare e appalti truccati, il sindaco di Praia a Mare finisce ai domiciliari | Perquisizioni anche in Campania

Gare e appalti truccati: per questo motivo il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è finito ai domiciliari. Perquisizioni in Calabria e Campania

Gare e appalti truccati: per questo motivo il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è finito ai domiciliari, mentre altre dieci misure sono state disposte dalla procura di Paola per professionisti e pubblici funzionari, fra cui l’ex sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia, per il quale è stata disposta la misura interdittiva. Controlli e perquisizioni sono state eseguiti in varie zone della Calabria e in Campania.

Gare e appalti truccati, il sindaco di Praia a Mare finisce ai domiciliari

L’inchiesta, sviluppata dalla Guardia di Finanza e coordinata dal Procuratore della Repubblica di Paola, ha permesso di accertare, un sistema di appalti e lavori ritagliati su misura per ditte amiche coinvolte a prescindere dai requisiti anche in gare riguardanti l’adeguamento sismico di edifici scolastici. Determinante nel sistema – è emerso dall’indagine – Antonio Praticò, storico sindaco per 4 mandati alla guida del Comune. Eletto per la prima volta negli anni Ottanta, da allora è stato una presenza fissa in Municipio, tanto in maggioranza come all’opposizione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio