Tv e Spettacoli

Sissi 2, dal 28 dicembre su Canale 5: trama, cast, streaming

A partire dal 28 dicembre, la nuova stagione della serie Sissi

Sissi 2, dal 28 dicembre su Canale 5: trama, cast, streaming, puntate e location. Ricordiamo che la fiction è tedesca. Nel 2021, RTL conferma il secondo capitolo, come riportato da Variety il 10 ottobre 2021. Il primo ciclo di episodi ha debutta in chiaro in Germania.

Sissi 2 su Canale 5: la trama e il cast

La seconda stagione continuerà a raccontare la vicenda di Franz e Sissi, tra realtà storiche e licenze poetiche adottate per effetto drammatico. Nel post del 6 aprile 2022 l’account ufficiale della serie, anticipa qualcosa sulla trama della stagione 2. Infatti, arriviamo a scoprire che, nonostante Sissi e Franz siano entusiasti all’inizio della seconda stagione a causa della nascita del loro figlio ed erede al trono, c’è un qualcosa di oscuro che si addensa sulle loro teste, mettendo a repentaglio la loro felicità. Nel frattempo, Otto von Bismarck minaccia di coinvolgere l’Austria in una guerra. Sissi si sposta in Ungheria per una missione politica. Lì, oltre che le distese naturali, si imbatte anche in un uomo. La protagonista è presto chiamata a fare una scelta difficile, ma di cosa si tratta? Staremo a vedere!

Nel cast della seconda stagione ritroviamo il primo gruppo di interpreti che include Dominique Devenport (Sissi), Jannik Schümann (Franz Josef), David Korbmann (Grünne), Désirée Nosbusch (Sophie), Tanja Schleiff (Esterházy), Paula Kober (Fanny alias Franziska Feifalik), Julia Stemberger (Herzogin Ludovica in Bayern), Pauline Rénevier (Herzogin Helene detta Néné in Bayern), Marcus Grüsser (Herzog Max in Bayern), Giovanni Funiati (Graf Andrassy), Yasmani Stambader (Bela alias Lajos Farkas), Lasse Möbus (Graf Richard), Romy Schroeder (Marie) e Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie de Montijo). Nella seconda stagione di Sissi ci sono anche nuovi attori e personaggi, tra i quali citiamo:

  • Murathan Muslu che interpreta il leader ribelle ungherese Ödön Körtek
  • Romy Schroeder nei panni di Marie, la figlia di Fanny, la cameriera di Sissi
  • Amanda Da Gloria nei panni della sorella del conte Andrássy
  • Bernd Hölscher nel ruolo di Otto von Bismarck.

Quante puntate, dove vedere in streaming

La seconda stagione, va in onda nel corso di tre serate su Canale 5, ognuna delle quali è formata da due episodi. Come la prima stagione, anche la seconda è dunque composta da 6 episodi nel totale. Ciascuno dalla durata di 45 minuti circa. Ogni puntata avrà dunque una durata di due ore, comprese le pause pubblicitarie su Canale 5. La seconda stagione è disponibile in Italia in streaming su Mediaset Infinity. Sulla stessa piattaforma, si potrà vedere anche in concomitanza con la sua messa in onda.

Dove è stata girata: location e ambientazione

L’account ufficiale di Sissi (@sisi_rtl) nel post del 6 aprile 2022 ha svelato anche dove hanno avuto luogo le riprese della seconda stagione: “Da questa settimana @dominique_devenport @jannik.schuemann @desireenosbuschofficial @tanjaschleiff_official @paulinerenevier e tutti gli altri grandi attori del nostro cast preferito stanno girando i nuovi episodi “Sisi” negli Stati Baltici.“

Articoli correlati

Back to top button