Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla sofferenza: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla sofferenza

La sofferenza è una condizione che, purtroppo, fa parte di ognuno di noi sia per quanto riguarda il dolore fisico sia quanto ha a che fare con i sentimenti. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla sofferenza.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla sofferenza

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla sofferenza:

Bisogna imparare a stare soli, solo così si può imparare a stare con gli altri, altrimenti ci stai perché ne hai bisogno. Bisogna fare a scuola un’ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.
(Vasco Rossi)

Ci sono anche dolori di lusso, che recano lustro a chi li sopporta. (Leo Longanesi)

Che cos’è la sofferenza? Io non sono sicuro di che cosa sia, ma so che la sofferenza è il nome che diamo all’origine di tutti i sospiri, le urla e i gemiti – piccoli e grandi, rozzi e multiformi – che ci affliggono. È una parola che definisce il nostro sguardo ancor più di ciò che stiamo contemplando. (Jonathan Safran Foer)

Quando si vive entro il rumoreggiare del mondo, è necessario che la voce interiore chiamata poesia parli ad alta voce in noi affinché la possiamo intendere. Nella solitudine, cogliamo viceversa anche il suo più piccolo mormorio.
(Louise-Victorine Ackermann Choquet)

Sofferenza

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
(Jim Morrison)

Cerca di non soffrire. Non abbandonarti al piacere di soffrire. Vi è una certa voluttà nella persecuzione e sentirsi vittima di un’ingiustizia è probabilmente uno dei piaceri interiori che più ci inorgoglisce. Prestaci attenzione e non lasciarti cullare da siffatto orgoglio. Cerca di accettare con un po’ di umorismo tutto quello che ti accade. Pensa a come saremmo ridicoli se ci allarmassimo ogni volta che la pioggia ci bagna. Credimi, ciò che ti sta cadendo addosso, per triste che sia, è solo un po’ di pioggia. (Mihail Sebastian)

Chi accresce il sapere, aumenta il dolore. (Qoelet)

Chi s’abbandona al dolore senza resistenza o si uccide per evitarlo abbandona il campo di battaglia prima di aver vinto. (Napoleone Bonaparte)

La solitudine può portare a forme straordinarie di libertà.
(Fabrizio de Andrè)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio