Cronaca

Trova 10mila euro sotterrati in un sentiero di montagna: li consegna alla polizia

Arriva da Sondrio una storia di grande senso civico: un pensionato ha trovato 10mila euro in contanti, suddivisi in banconote da 50 euro. È accaduto nel pomeriggio di Natale, quando l’anziano si è presentato presso la Questura per consegnare un sacchetto di cellophane, raccontando agli agenti di averli trovati in un sentiero a a circa 800 metri di altitudine. Ora la Squadra Mobile sta cercando di ritrovare il legittimo proprietario di quei soldi.

Sondrio, trova 10mila euro in contanti: anziano li consegna alla Polizia

Stando a quanto raccontato dal pensionato agli agenti della Questura di Sondrio, si trovava fra le località di Triasso e Triangia lungo un sentiero di montagna quando si è imbattuto in una bustina di cellophane, contenente tutte banconote da 50 euro per un totale di 10mila euro. Gli uomini della Polizia scientifica hanno subito analizzato la busta termosaldata e hanno ricostruito che probabilmente era stata sotterrata.

Le ipotesi

Secondo una ipotesi degli inquirenti, qualche animale potrebbe averla riportata in superficie, dato che i bordi della confezione di cellophane appaiono mordicchiati. Inoltre le banconote sembrano non essere mai state utilizzate, in quanto non presentano pieghe o segni di usura. Per questo gli investigatori escludono l’ipotesi che possano essere soldi provenienti dal traffico di droga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio