Cronaca

Cocaina rosa nella bevanda energetica, va in coma e muore a soli 14 anni: tragedia in Spagna | L’ombra della sfida social

Un ragazzo di 14 anni è morto in Spagna dopo aver bevuto una bevanda energetica contenente cocaina rosa. Secondo le prime informazioni, dietro il tragico episodio potrebbe esserci una sfida social. Il giovane infatti, subito dopo aver assunto la sostanza, è entrato in coma senza più riprendersi.

Spagna, cocaina rosa nella bevanda energetica: morto 14enne

Un ragazzino di soli 14 anni è morto dopo aver ingerito due grammi del pericoloso mix di droga detto anche ‘tusi’. Si tratta di un cocktail di sostanze stupefacenti che può contenere in dosi variabili mdma, ketamina, benzodiazepine, catinoni, anfetamine, oppiodi, lsd o mescalina, a cui viene aggiunto un colorante rosa.

Secondo le prime informazioni, non sarebbe stato lui a produrla. Anzi, alcuni coetanei avrebbero versato le sostanze, a sua insaputa, nella bevande energetica che il 14enne stava sorseggiando. Il giovanissimo è entrato poco dopo in coma ed è deceduto nel giro di pochi minuti per arresto cardiocircolatorio. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari intervenuti sul posto insieme alla polizia che indaga su quanto avvenuto. Dietro la tragedia, probabilmente una sfida social.

La sfida

Il ragazzino, intorno alle 23 di venerdì si trovava insieme a due amici. I tre si erano dati appuntamento con alcuni coetanei conosciuti su Instagram: sarebbero stati proprio questi ultimi a versare la cocaina nella bevanda del 14enne, per poi fuggire. I minori hanno poi postato un video sui social raccontando la loro “impresa” e deridendo la vittima, per poi cancellarlo poco dopo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio