Economia

In Germania scoppia il caro-kebab: ipotesi prezzo calmierato a 4,90 euro per i giovani

In Germania si fanno i conti col caro kebab: il celebre panino ripieno di carne e verdure, importato dagli immigrati turchi, sta conoscendo una impennata del costo che mette in difficoltà il cancelliere Olaf Scholz.

Caro kebab in Germania, ipotesi prezzo calmierato

Il kebab in Germania è arrivato a costare 10 euro un alcune città del paese, mentre due anni fa costava 4 euro, meo della metà. Ecco perché c’è chi ipotizza l’introduzione di un prezzo calmierato, anche se il cancelliere Olaf Scholz si dice contrario all’idea nonostante le pressioni delle opposizioni.

Lo stesso Scholz ha spiegato: “È sorprendente che ovunque io vada, soprattutto da parte dei giovani, mi venga chiesto se non dovrebbe esserci un tetto al prezzo dei Doener“. Il partito di estrema sinistra Die Linke è stato l’ultimo in ordine di tempo a interessarsi dell’argomento chiedendo, con una proposta che vuole presentare in parlamento, l’introduzione di un tetto massimo al prezzo del popolare piatto.

La richiseta

Il partito chiede un prezzo massimo di 4,90 euro e a 2,90 euro per i giovani, in particolar modo quelli provenienti da famiglie a basso reddito. Per loro, infatti, il kebab rappresenta un ingrediente base della dieta quotidiana. Inoltre, suggerisce che ogni famiglia riceva buoni kebab giornalieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio