Cronaca

Spara col kalashnikov dopo aver litigato con la moglie: arrestato

Aveva litigato con la moglie che era andata via con le figlie

Un uomo, dopo aver litigato con la moglie, ha imbracciato il kalashnikov e ha sparato contro l’edificio dei parenti che stavano ospitando la moglie. L’uomo ha poi sparato contro casa propria con l’intento di sviare le indagini. È accaduto a Sorianello, in provincia di Vibo Valentia.

Spara col kalashnikov dopo aver litigato con la moglie

L’uomo ora è stato arrestato per minacce aggravate dall’uso delle armi, porto e detenzione abusiva di arma e munizioni da guerra, simulazione di reato, ricettazione e esplosioni pericolose in luogo pubblico.

Nei suoi confronti, dopo la convalida del fermo è stata disposta la custodia in carcere. Il fatto è accaduto la sera di venerdì 14 ottobre verso le 22. Una telefonata al 113 ha segnalato la presenza di un soggetto che stava sparando in strada a Sorianello. Sul posto gli agenti hanno trovato 11 bossoli calibro 7.62 compatibili con un kalashnikov. I colpi sono stati sparati contro alcune auto parcheggiate davanti una palazzina e poi all’indirizzo dello stesso stabile, impattando contro un balcone.

L’arrestato ha sparato anche contro casa sua per sviare le indagini

Poco dopo è giunta un’altra telefonata al 113 per segnalare nuovi spari, stavolta contro un’altra abitazione che poi si è scoperto essere quella dell’uomo. Sulla seconda scena sono stati trovati altri due bossoli calibro 7.62, stavolta sparati contro la serranda del garage dell’abitazione oltre che sull’auto parcheggiata.

Dalle indagini è emerso che a sparare era stato lo stesso uomo e che ha agito con fine intimidatorio e che ha minacciato direttamente la moglie e le loro figlie minori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio