Tv e Spettacoli

Squid Game, i fan indiani vogliono imparare il coreano nelle scuole

"Riceviamo così tante domande ogni giorno"

Squid Game la serie sudcoreana ormai ha avuto successo in tutto il mondo e in India i fan indiani vogliono imparare il coreano nelle scuole! Ebbene sì! Una particolare richiesta da parte di molti indiani che sono desiderosi di imparare la lingua per meglio capire e comprendere i dialoghi dei loro beniamini.

Squid Game, i fan indiani vogliono imparare il coreano nelle scuole

Squid Game la serie sudcoreana che ha sbarcato sub Netflix lo scorso 17 settembre, ormai ha avuto successo in tutto il mondo e in India i fan indiani vogliono imparare il coreano nelle scuole! Ebbene sì! Una particolare richiesta da parte di molti indiani che sono desiderosi di imparare la lingua per meglio capire e comprendere i dialoghi dei loro beniamini. In India i fan hanno dimostrato grande passione per la serie, e ciò ha prodotto un effetto davvero incredibile! Un centro di apprendimento delle lingue nell’area di Delhi è stato subissato di richieste per corsi di coreano, come riferisce Hindustan Times. Come altri show coreani molto popolari in India, Squid Game fornisce i sottotitoli in inglese e il doppiaggio in inglese e in lingua hindi.

Tuttavia i sottotitoli spesso travisano completamente il significato di un dialogo e per questo motivo molti appassionati di Squid Game ora sono desiderosi di imparare il coreano. I dipendenti del centro di formazione linguistica hanno avvertito i potenziali clienti della difficoltà di questa scelta: “Riceviamo così tante domande ogni giorno. La gente chiama e dice ‘Sono davvero desideroso d’imparare la lingua perché voglio guardare questi show in coreano. Voglio imparare in maniera tale da poter capire gli show!’. Tuttavia gli diciamo di non imparare la lingua solo per questo motivo. Fatelo se volete acquisire un’abilità in più. Ci vuole molta dedizione e tempo e le tariffe sono alte”. Inoltre ci sono state tante richieste da parte di persone che frequentano la scuola in Corea, tanto che l’Arirang Korean Academy ha dovuto anche iniziare a rifiutare gli studenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio