Gossip

Squid Game: Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali

L’attore di Squid Game, Oh Yeong-su, è stato condannato per molestie sessuali dopo aver baciato con forza e palpeggiato una collega di teatro nel 2017. Nella serie Netflix era il Giocatore 001, quello che ha dato inizio a tutto. Ecco cosa è successo.

Squid Game: Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali

Oh Yeong-su, la star di Squid Game, 79 anni, sotto processo per molestie sessuali nei confronti di una collega di teatro, è stato condannato. La condanna è arrivata dal tribunale distrettuale di Suwon nella giornata di venerdì 15 marzo. Palpeggiò e tentò di baciare una collega nel 2017. La condanna arriva nel momento di massima notorietà per l’attore che nel 2022 è stato il primo sudcoreano a vincere un Golden Globe come miglior attore non protagonista proprio per la serie Netflix. L’attore è quindi stato condannato a otto mesi di prigione, con sospensione della pena per due anni. È stato inoltre obbligato a frequentare un corso di 40 ore sulla violenza sessuale.

Raggiunto dai giornalisti, all’uscita dal tribunale, l’attore ha dichiarato l’intenzione di ricorrere in appello. Le accuse si riferiscono al 2017 e si sarebbe trattato di due occasioni differenti. La prima volta, Oh Yeong-su era in una zona rurale insieme alla vittima, per una rappresentazione teatrale. Mentre la seconda volta era di fronte alla residenza della vittima, di cui la stampa non ha reso noto il nome. In Corea del Sud c’è stato grande clamore per la vicenda. La Womenlink, associazione per i diritti delle donne in Corea del Sud, ha esortato l’attore a scusarsi pubblicamente:

Oh Yeong-su somiglia ad altri autori di violenza sessuale nel teatro del passato che hanno cercato di nascondere la loro violenza sessuale sotto la forme di un ‘favore’ o di una ‘speciale amicizia’.

L’attore escluso dalla seconda stagione

Come conseguenze dirette circa la sua attività, Oh Yeong-su sarebbe stato escluso dalla seconda stagione dove era presente sotto la forma di flashback e ricordi. Il Ministero della Cultura coreano, invece, ha oscurato uno spot pubblicitario relativo al tema delle innovazioni legislative con protagonista l’attore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio