Stasera in TVTv e Spettacoli

D. Time – Il tempo di lady D., l’omaggio di Rai 1 alla principessa nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa

Martedì 31 agosto andrà in onda su Rai 1 un documentario sulla vita di Lady D.

Stasera in tv martedì 31 agosto 2021 alle ore 21.25 andrà in onda su Rai 1 un documentario sulla vita di Lady Diana intitolato D. Time – Il tempo di lady D., per ricordare la principessa nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte avvenuta il 31 agosto 1997.

Stasera in tv, su Rai 1 il documentario su Lady Diana

Nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte, avvenuta il 31 agosto 1997, Rai Documentari ricorda la principessa Diana trasmettendo su Rai Uno, alle ore 21.25 il documentario D. Time – Il tempo di lady D.: una coproduzione mondiale sulla vita della principessa Diana presentata dalla conduttrice del Tg1 Laura Chimenti che ne fa la voce narrante guidandoci nel racconto della vita di Lady D.

Chi era Lady Diana

Diana Spencer, più conosciuta come Lady D., la principessa del popolo, è nata il 1 Luglio 1961. Con il suo carisma è stata capace di influenzare e suscitare profondi cambiamenti sociali, passando dall’essere la giovane sposa del principe Carlo a donna e principessa impegnata nel sociale insieme alle star del cinema di Hollywood e della musica pop anni Ottanta, fino a diventare un vero e proprio simbolo pubblico degli anni Novanta della Gran Bretagna.

Diana Spencer

La trama

Il documentario include filmati d’archivio e inediti della vita della principessa, mostrando al tempo stesso i cambiamenti avvenuti tra gli anni Ottanta e Novanta sulla scena internazionale. Queste le parole del direttore di Rai Documentari, Duilio Giammaria: “Abbiamo deciso di partecipare alla produzione di questo documentario perché, diversamente dalle altre biografie, ci rivela la principessa Diana come elemento di trasformazione della società, mettendo in luce come la sua personalità abbia cambiato per sempre il modo di percepire la sua epoca” . 

L’incidente

La sera del 30 agosto 1997 la Mercedes su cui viaggiavano la principessa e Al-Fayed, guidata dall’autista Henri Paul, si schiantò contro un pilastro della galleria, nel tentativo di sfuggire ai fotografi. Nell’impatto, Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul morirono sul colpo. Trevor Rees-Jones, guardia del corpo, seduto sul sedile anteriore e il solo ad avere la cintura di sicurezza allacciata, fu gravemente ferito, ma sopravvisse. Lady D, era ancora viva, ma dopo i primi soccorsi di un medico che si trovava per caso sul posto, fu trasportata da un’ambulanza al primo ospedale lì vicino. Venne dichiarata morta a causa di gravi lesioni interne dopo poche ore.

Stasera in tv il documentario su Lady Diana: quando e dove vederlo

Stasera martedì 31 agosto in tv andrà in onda su Rai Uno il documentario sulla vita di Lady Diana, La principessa del popolo. Il documentario verrà trasmesso su Rai Uno alle ore 21.25. Oltre la diretta tv, sarà possibile guardare il programma in live streaming sul sito RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio