Stasera in TV

Stasera in tv: Blade 2 su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Blade 2 alle ore 00.15 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Il film è ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, Blade, e sequel del fortunato primo episodio del 1998. Sebbene fosse un prodotto di ispirazione Marvel, Blade, Blade II e X-Men sono gli unici film a non riportarne il logo all’inizio della pellicola.


I film di stasera in tv

Blade 2, stasera in tv: la trama

Un certo Jared Nomak (Luke Goss) si reca presso un’emoteca di Praga dicendo di voler donare il proprio sangue. Quando entra nella stanza del prelievo, viene circondato da un gruppo di vampiri, ma senza scomporsi li uccide tutti, cibandosi di loro. Nel frattempo, due anni sono passati da quando Abraham Whistler (Kris Kristofferson), il mentore del vampiro diurno Blade (Wesley Snipes), si è sparato dopo essere stato morso da alcuni vampiri. Quando scopre che Whistler è ancora in vita, prigioniero in Repubblica Ceca, Blade decide di andare a salvarlo. Dopo aver eliminato i suoi simili con pallottole d’argento, Blade porta al sicuro l’uomo, per metà vampiro, e gli inietta un siero che lo fa tornare un normale essere umano.

Intanto il Consiglio dei vampiri ha istituito un gruppo di sei guerrieri per eliminare Blade, ma una minaccia ancora più pericolosa è in arrivo: si tratta di un virus con cui Jared Normak sta infettando chiunque morda, sia umani che vampiri. Il morbo fa diventare estremamente voraci di sangue e cambia l’aspetto come quello di Nosferatu, con la testa calva e le orecchie a punta. Ritenendo il virus più pericoloso rispetto a Blade, il vampiro Eli Damaskinos (Thomas Kretschmann) decide di chiedere al diurno una tregua per combattere insieme contro la nuova minaccia. Blade accetta di unirsi a loro, ma per essere sicuro che non lo uccidano, posiziona una bomba di nitrato d’argento sulla testa del vampiro Reinhardt (Ron Perlman), uno di coloro che era stato addestrato per farlo fuori. A questo punto la ricerca di Nomak può avere inizio…

Curiosità sul film Blade 2

  • La trilogia di Blade si ispira all’omonimo personaggio ideato dalla Marvel.
  • Nella scena in cui si procede all’autopsia del corpo del vampiro, ben 30 membri della troupe subirono un accecamento temporaneo, a causa delle luci UV che furono utilizzate in quella sequenza.
  • Il vampiro Reinhardt non toglie mai gli occhiali da sole dal viso per l’intera durata della pellicola.
  • Blade e Nomak combattono su una vetrata della chiesa, che è uguale al medaglione di Doctor Strange, lo Stregone Supremo facente parte come Blade dell’universo cinematografico della Marvel.
  • Blade II è il secondo capitolo della saga sul famoso personaggio.
  • La prima pellicola uscì nel 1998.

Il cast

  • Cast: Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Norman Reedus, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss, Daz Crawford, Matt Schulze, Danny John-Jles, Rey-Phillip Santos

Trailer

Ecco il trailer di Blade 2

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio