Stasera in TV

Stasera in tv: Il potere dei soldi su Nove

La trama e il trailer del film in onda oggi su Nove

Stasera in tv il film Il potere dei soldi alle ore 21.25 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 diretto da Robert Luketic. La pellicola, con protagonista Liam Hemsworth, Gary Oldman, Amber Heard ed Harrison Ford, è l’adattamento cinematografico del romanzo Paranoia di Joseph Finder, scritto nel 2004.


I film di stasera in tv

Il potere dei soldi, stasera in tv: la trama

Il film è ambientato a New York, in particolare nell’ambiente delle aziende che producono prodotto di alta tecnologia. Adam Cassidy è il protagonista, un ragazzo di umili origini, molto intelligente, che sta lavorando allo sviluppo di un software per la Wayatt Corporation, una società di telecomunicazioni gestita da Nicolas Wyatt. Cassidy è ambizioso, è andato a New York per fare soldi e pagare le costose cure del padre malato. Un giorno, non soddisfatto del progetto, Wyatt licenzia tutta la squadra di Adam, lui compreso. Per vendetta lui userà la carta di credito per regalare un’ultima notte di follie al suo team.

Adam quindi viene richiamato in ufficio per restituire la carta di credito, ma trova Wyatt a fargli una proposta: dovrà lavorare per un’azienda rivale, la Eikon Corporation, e rivelargli tutti i loro segreti, una classica manovra di spionaggio industriale. Per evitare la denuncia, Adam accetterà e verà assunto alla Eikon che intanto sta sviluppando un nuovo modello di cellulare. Adam fa subito carriera, acquista la fiducia del capo, Goddard, lì conosce anche Emma Jennins, la segretaria del capo, e inizia a frequentarla per raccogliere informazioni. Ma non sempre la vita va per il verso giusto e Adam si troverà in una situazione impossibile da gestire, soprattutto quando entrerà in scena l’FBI, che vuole coinvolgere Adam in delle indagini sulle due società.

Curiosità sul film Il potere dei soldi

  • Le scene del film sono state girate in Pennsylvania e per la precisione a Philadelphia.
  • Harrison Ford e Richard Dreyfuss si ritrovano a collaborare per la realizzazione di un film esattamente 40 anni dopo l’esperienza nella pellicola American Graffiti che venne distribuita nel 1973.
  • L’attore Kevin Spacey è stato contattato per il ruolo di Nicholas Wyatt, ma rifiutò la parte, che andò poi a Gary Oldman.
  • Tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Finder, la sceneggiatura del film è passata attraverso le mani di due sceneggiatori prima di trovare la sua forma conclusiva.
  • Barry Levy e Jason Dean Hall, hanno lavorato alla sceneggiatura separatamente

Il cast

  • Cast: Liam Hemsworth, Gary Oldman, Harrison Ford, Josh Holloway, Amber Heard, Embeth Davidtz, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Lucas Till, Angela Sarafyan, Charlie Hofheimer

Trailer

Ecco il trailer di Il potere dei soldi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio