Stasera in TV

Stasera in tv: Scontro tra titani su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda stasera su Sky Collection

Stasera in tv il film Scontro tra titani alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Kevin Macdonald. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo L’Aquila della IX Legione di Rosemary Sutcliff e tratta, indirettamente, della leggenda sulla presunta scomparsa della Legio IX Hispana nella Britannia romana del II secolo.


I film di stasera in tv

Scontro tra titani, stasera in tv: la trama

Il protagonista è Perseo (Sam Worthington), un semidio nato da una storia clandestina tra Zeus (Liam Neeson) e un’umana. Chiuso in una cassa e gettato in mare dal patrigno Acrisio (Jason Flemyng), che aveva scoperto la sua vera origine, Perseo viene salvato e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori. Anni dopo, la famiglia adottiva viene tragicamente uccisa nella strage provocata da Ade (Ralph Fiennes) per punire i soldati di Argo, guerrieri coraggiosi e ribelli che non hanno paura di sfidare gli dei. Quando la loro regina Cassiopea, incurante dell’ira divina, afferma che sua figlia Andromeda è addirittura più bella di Afrodite, il dio degli Inferi la uccide e impone un terribile ultimatum. Affinché Argo non venga distrutta, Andromeda dovrà essere data in pasto al Kraken, il mostro marino creato nella notte dei tempi dal dio delle ombre per sconfiggere gli antichi Titani.

Perseo, messo alle strette dal generale Draco e desideroso di vendicarsi del dio che ha ucciso i suoi genitori, decide di aiutare i soldati di Argo, non prima di aver appreso dalla dolce Io il suo vero passato. Armato dei potenti doni offerti da alcuni dei dell’Olimpo e disposto a tutto pur di non cedere al terribile ricatto, il valoroso giovane inizia un tortuoso cammino pieno di insidie ed esseri mostruosi di ogni tipo. Tra tutti, spicca Calibos, fedele alleato di Ade: l’orripilante creatura nella quale Zeus, per punizione, aveva trasformato Acrisio dopo il crudele gesto contro Perseo. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, Perseo e i suoi soldati si affidano a un ultimo e rischiosissimo tentativo per salvare Andromeda e la sua città…

Curiosità sul film Scontro tra titani

  • I sandali di Sam Worthington non sono sandali, appunto, ma scarpe della Nike dipinte come se fossero sandali. L’attore ha dovuto usare delle scarpe da ginnastica perché con dei sandali veri non avrebbe mai potuto eseguire alcuno stunt.
  • La lingua che parla Djinn è arabo.
  • Luke Evans interpreta Apollo ma in una produzione del 2011, Immortals, ha vestito anche i panni di Zeus.
  • Sam Worthington ha raccontato che l’idea originale era di fargli iniziare il film con i capelli lunghi, in modo che Perseo se li tagliasse solo durante le sue avventure ma l’intuizione è stata cassata e Perseo ha i capelli cortissimi tutto il tempo.

Il cast

  • Cast: Sam Worthington, Liam Neeson, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Ralph Fiennes, Izabella Miko, Nicholas Hoult, Danny Huston, Mads Mikkelsen, Jason Flemyng

Trailer

Ecco il trailer di Scontro tra titani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio