Stasera in TV

Stasera in tv: Special Forces – Liberate l’ostaggio su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Special Forces – Liberate l’ostaggio alle ore 23.40 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Stephane Rybojad. Pellicola di azione a sfondo bellico (guerra in Afghanistan) di carattere propagandistico sulle capacità di proiezione di potenza delle forze armate francesi nel mondo; con protagonisti Diane Kruger, Benoît Magimel e Djimon Hounsou.


I film di stasera in tv

Special Forces – Liberate l’ostaggio, stasera in tv: la trama

Il film racconta la storia di Elsa Casanova (Diane Kruger), una reporter di guerra che sta conducendo un’inchiesta sul ruolo della donna in Afghanistan. Un giorno viene sequestrata da un gruppo di talebani nella città di Kabul. Con lei c’è anche il suo interprete Amen (Mehdi Nebbou). Il capo dei rapitori, Zayef (Raz Degan), diffonde in rete un video dove rende noto a tutti il giorno in cui ucciderà la giornalista. Subito interviene un comparto delle forze armate speciali per cercare di portarla in salvo, prima che si proceda alla sua eliminazione. Sono sei gli uomini messi in campo: Kovax (Djimon Hounsou), capitano Lucas (Denis Ménochet), Tic Tac (Benoît Magimel), Marius (Alain Alivon), Victor (Alain Figlarz) ed Elias (Raphaël Personnaz). Si innesca così una dura lotta tra i sequestratori che non vogliono assolutamente perdere la donna e i soldati che faranno qualsiasi cosa è in loro potere per ritrovarla viva. Anche se questo vorrà dire rischiare di morire. Elsa è forte e determinata a non mollare, nonostante la situazione sia molto pericolosa ed estenuante. Riuscirà la squadra che la sta cercando a riportarla a casa sana e salva?

Curiosità sul film Special Forces – Liberate l’ostaggio

  • Le forze speciali francesi presenti nel film sono: Commandos Marine, le forze speciali della Marine Nationale; 1er Rpima dell’Armée de Terre; Commando Parachutiste de l’Air 10 dell’Armée de l’Air – Aeronautica.
  • Alain Alivon, che nel film interpreta Marius, nella vita reale è stato in un commando della Marina Francese per oltre venti anni.
  • L’attore, inoltre, ha preso parte a un documentario espressamente dedicato al Commando della Marina francese.
  • Le riprese del film si sono svolte in Djibouti, Francia e Tajikistan.
  • Il film è principalmente in lingua francese, benché alcune scene siano in inglese e persiano.

Il cast

  • Cast: Diane Kruger, Djimon Hounsou, BenoÎt Magimel, Denis Menochet, RaphaËl Personnaz, Alain Figlarz, Alain Alivon, Mehdi Nebbou, Raz Degan, Tche’ky Karyo

Trailer

Ecco il trailer di Special Forces – Liberate l’ostaggio

Articoli correlati

Back to top button