Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Tutto può succedere con Jack Nicholson su La5

La trama e il trailer del film in onda oggi su La5

Stasera in tv il film Tutto può succedere con Jack Nicholson alle ore 21.10 su La5: ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2003 diretto da Nancy Meyers.


I film di stasera in tv

Tutto può succedere con Jack Nicholson, stasera in tv: la trama

Harry Sanborn (Jack Nicholson), è un donnaiolo incallito ultrasessantenne che, nonostante l’età avanzata, continua a fare la corte a donne molto più piccole di lui. Quando viene invitato dalla bellissima Marin (Amanda Peet), sua nuova fiamma, a trascorrere un weekend nella villa di famiglia al mare, Harry si trova inaspettatamente a condividere la casa con la mamma e la zia della compagna, rispettivamente Erica (Diane Keaton) e Zoe. Tra Harry ed Erica, scrittrice di successo, divorziata da tempo e dal carattere forte e stravagante, nasce però una profonda antipatia. Tuttavia, la donna cerca di trattenersi per amore della figlia, sperando che la relazione con Harry sia destinata a concludersi presto. Ma la divertente scrittrice, non si libererà così facilmente del donnaiolo impenitente. Colto da un infarto, Harry riesce a salvare la pelle.

Una volta dimesso, è costretto a farsi ospitare ancora una volta nella casa della scrittrice. Per tutto il tempo utile alla sua convalescenza, toccherĂ  dunque proprio alla riluttante Erica prendersi cura del playboy che tanto detesta. Tuttavia, nonostante abbiano cominciato con il piede sbagliato, la convivenza forzata farĂ  si che qualcosa tra i due cambi. Harry, infatti, arriva inaspettatamente a nutrire dei sentimenti per l’affascinante scrittrice cinquantottenne. Ma anche un altro uomo ha perso la testa per Erica: il giovane e attraente Dr. Julien Mercer (Keanu Reeves), che ha in cura Harry sin dal giorno del suo infarto. Nel frattempo Marin, accortasi della reciproca attrazione tra la mamma e il suo compagno, decide di rompere la relazione con lui e fa di tutto per lasciarli soli nella villa, sperando che esploda tra loro una intensa passione. Diverse complicazioni ostacoleranno il rapporto tra Erica ed Harry e l’epilogo della vicenda sarĂ  del tutto inaspettato…

Curiosità sul film Tutto può succedere

  • Diane Keaton e Jack Nicholson si ritrovano a recitare insieme 20 anni dopo aver lavorato insieme nel film “Reds”, diretto da Warren Beatty.
  • In questo film compare per la prima volta una scena di nudo frontale dell’attrice Diane Keaton.
  • Jack Nicholson, invece, ricorda molto il personaggio interpretato in “Voglia di Tenerezza“, struggente film del 1983 diretto da James L. Brooks.
  • Il film è prodotto dalla Columbia Pictures, ma all’inizio la commedia fu proposta alla Twentieth Century Fox, che rifiutò a causa dell’etĂ  avanzata dei protagonisti.
  • Mentre in tutto il mondo la locandina del film ha mostrato in primo piano Jack Nicholson e Diane Keaton, in Giappone la locandina aveva come protagonista Keanu Reeves, ritenuto molto piĂą popolare degli altri due attori in quel paese.

Il cast

  • Cast: Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Jon Favreau, Frances McDormand, Amanda Peet

Trailer

Ecco il trailer di Tutto può succedere

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio