Tv e Spettacoli

Strappare lungo i bordi: ci sarà la seconda stagione della serie di Zerocalcare?

Dopo il successo della prima stagione in molti si stanno chiedendo se ci sarà la seconda

Sono passati soltanto pochi giorni dall’uscita della serie di Zerocalcare, Strappare lungo i bordi, eppure già in tanti si stanno chiedendo se effettivamente ci sarà anche una seconda stagione. La serie ha sicuramente riscontrato un enorme successo, tanto da arrivare ad essere la più vista di Netflix, superando anche Squid Game.

Strappare lungo i bordi: ci sarà la seconda stagione?

No, non ci sarà una seconda parte di Strappare lungo i bordi, si tratta di un’opera unica e dunque non prevede alcun sequel. Non ci sarà dunque, una seconda stagione della serie, almeno per quanto riguarda la storia di cui ha trattato l’autore. Questo, però, non vuole dire che non ci possa essere una nuova collaborazione tra il fumettista romano e Netflix, colosso dello streaming. La storia, però, sarà sicuramente diversa.

La trama della serie

L’artista Zerocalcare, nato nel 1983, ha sempre raccontato, attraverso i suoi personaggi, una gioventù incapace di trovare il proprio spazio nella società, ma sempre in lotta per un posto e adattarsi al mondo che corre troppo in fretta. Strappare lungo i bordi è una riproposta de La Profezia dell’Armadillo. Nel 2018, infatti, era uscito il film in live action del suo primo romanzo grafico.

La serie riprende in parte quel film, ma con nomi nuovi e location diverse. Camille in questo caso infatti diventa Alice, e il viaggio non è più verso la Francia, ma a Biella. Non cambia però il contesto nel quale si muove tutta la riflessione dell’autore, questo quotidiano fatto di apatia, inettitudine e paranoia, con parti di vissuto reale, ricco sempre di sentimenti forti. Si ride nel finale, ma ci si commuove anche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio