Tv e Spettacoli

Svegliati amore mio è una storia vera? Sabrina Ferilli chiarisce i dubbi

"Svegliati amore mio" è una storia vera? Questa sera, va in onda la prima puntata della nuova fiction Mediaset con Sabrina Ferilli

Svegliati amore mio” è una storia vera? A chi è ispirata la nuova miniserie? Questa sera, 24 marzo, va in onda la prima puntata della nuova fiction Mediaset che ha come protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo di Nanà, una madre amorevole che lotta per salvare la vita a sua figlia malata. La regia è di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Sono tantissimi i telespettatori che si chiedono se la miniserie è tratta da una storia reale: ecco la risposta della Ferilli.

Svegliati amore mio è una storia vera?

Sabrina Ferilli risponde ai telespettatori durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “La miniserie si ispira a fatti realmente accaduti. Gli autori hanno incontrato una donna che vive in uno dei tanti luoghi dove si trova un’azienda siderurgica. Ma hanno raccolto anche molte altre testimonianze analoghe”, dichiara l’attrice romana. Si tratta, dunque, della storia di tante famiglie che vivono questo dramma.

Svegliati amore mio: anticipazioni, trama prima puntata

Ecco le anticipazioni della prima puntata della miniserie Svegliati amore mio, con protagonista Sabrina Ferilli e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. La prima puntata andrà in onda mercoledì 24 marzo su Canale 5 alle ore 21.20 e racconta la storia di Nanà Santoro, parrucchiera, sposata con Sergio che lavora come operaio in una acciaieria. La coppia ha una bambina, Sara, che ha un’immensa passione per il nuoto.

Mimmo, ex fidanzato di Nanà, fa ritorno in città e sembra ancora perdutamente innamorato della donna. Intanto, mentre la famiglia assiste a una gara di nuoto di Sara, la bambina ha un malore che appare subito gravissimo. La piccola, in coma, viene ricoverata. Mentre la famiglia si dispera, scopre un tragico retroscena. Un’amica di Sara è morta di recente. La dottoressa Placido, intanto, dà la brutta notizia a Nanà: Sara ha la leucemia. Inoltre, le mostra dei dati che lei stessa ha raccolto e che evidenziano che l’inquinamento causato dall’acciaieria sta portando tanti bambini ad ammalarsi.

Svegliati amore mio: dove vedere, streaming, quanti episodi

Svegliati amore mio è una miniserie Mediaset che va in onda a partire da mercoledì 24 marzo e ci accompagnerà con tre appuntamenti. Infatti, i tre episodi della fiction andranno in onda ogni mercoledì su Canale 5 dalle ore 21.20. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la miniserie anche in live streaming sulla piattaforma MediasetPlay e probabilmente la piattaforma permetterà di rivedere le puntate in differita grazie alla funzione on demand.

Fonte: Solo gossip

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio