Cronaca

Maxi tamponamento a catena tra circa 100 veicoli sull’A22: morti e feriti. Autostrada chiusa

Due morti e diversi feriti il bilancio, provvisorio, di un tamponamento a catena avvenuto oggi, 5 febbraio, sulla A22 tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena). L’incidente è stato causato probabilmente dalla nebbia. Sono circa 100 i veicoli rimasti coinvolti, tra cui due bisarche cariche di auto.

Maxi tamponamento sull’A22 tra Reggio e Modena: morti e feriti

Dalle prime informazioni in merito il tamponamento ha visto il coinvolgimento di circa 100 veicoli. Sull’Autostrada del Brennero poco dopo le 8 c’è stato un incidente tra due tir e un tamponamento di varie auto al seguito. Lo scontro, al km 293 in direzione sud, tra Reggiolo e Carpi.

I vigili del fuoco sono intervenuti con autogru da Modena e sono arrivate squadre da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara per un secondo incidente al km 288, sempre direzione sud, poco dopo che ha coinvolto mezzi pesanti. Sul posto anche 118 e gli agenti della polizia stradale.

Il bilancio

Nell’incidente sono rimaste ferite 25 persone mentre due sono decedute. Il bilancio è ancora provvisorio e non si conoscono le identità delle vittime. Due feriti sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso.

Mentre 11 feriti sono stati condotti in codice giallo all’ospedale di Carpi. Nove feriti, sempre in codice giallo, al Policlinico di Modena. Altri tre feriti sono stati trasferiti in codice arancione negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e in quello di Mantova.

I tratti chiusi

Per il traffico bloccato sono state disposte le chiusure dei caselli dal Mantovano fino al Modenese. Nel dettaglio: chiusi anche l’allacciamento A22 – A4 carreggiata sud, rami Milano-Modena, Venezia-Modena e A22 – A1 carreggiata nord, rami Milano-Brennero e Bologna-Brennero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio