Guerra

Guerra in Ucraina, ecco cosa si sono detti Draghi e Putin a telefono

Cosa si sono detti Draghi e Putin al telefono: hanno parlato di negoziati e forniture di gas

Oggi pomeriggio c’è stata una telefonata tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e il presidente russo, Vladimir Putin: ecco cosa si sono detti.

La telefonata tra Draghi e Putin

Questo pomeriggio il presidente del Consiglio ha chiamato il presidente russo con cui ha avuto un lungo colloquio durato circa un’ora: al centro, chiaramente, la guerra in Ucraina. Secondo quanto riporta il Cremlino, Putin avrebbe informato Draghi dei progressi dei colloqui tra Kiev e Mosca svolti ieri a Istanbul e avrebbe fornito una serie di “chiarimenti” per quanto riguarda la richiesta del pagamento del gas russo in rubli.

La telefonata con Biden, Macron, Scholz e Johnson

Ieri Draghi si era invece confrontato con i leader occidentali in una telefonata con il presidente statunitense Joe Biden, quello francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier britannico Boris Johnson. Con i quali aveva fatto il punto sulla crisi dei rifugiati dall’Ucraina e su quella energetica, sottolineando “la necessità di sostenere i negoziati in corso, assicurando al più presto il cessate il fuoco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio