Cronaca
Tendenza

Terremoto oggi nel mar Adriatico, registrate altre scosse dopo la prima | Avvertite anche in Campania

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,6 è stata registrata oggi 27 marzo, al largo delle Isole Tremiti: avvertita anche in Campania

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5,6 è stata registrata oggi 27 marzo, nel mar Adriatico al largo delle Isole Tremiti, come hanno confermato fonti dell’Ingv al quotidiano Fanpage.it.  La magnitudo sarebbe di 5.6. Al momento non si registrano danni a cose o persone. Dopo la prima, si è registrata un’altra scossa di magnitudo 4.1.

Terremoto oggi nel mar Adriatico: avvertito anche in Campania

Due scosse di terremoto a distanza di poche decine di minuti. Una prima scossa di magnitudo tra 5.6 è stata registrata nell’Adriatico centrale. Lo ha riferito l’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa è stata registrata alle 14 e 47.

Il terremoto è stato avvertito in Campania, nel nord della Puglia, in Abruzzo e anche a Roma. “Al momento nessuna segnalazione di danni o richiesta di aiuto è stata ricevuta dalle sale operative”, riferiscono i vigili del fuoco. La scossa è stata localizzata ad una profondità di 5 km. La seconda scossa è stata di magnitudo 4.1.

Cosa sappiamo del terremoto nel mar Adriatico oggi

Un terremoto di magnitudo ML 5.6 è avvenuto nella zona: Adriatico Centrale (MARE), il

  • 27-03-2021 13:47:51 (UTC) 30 minuti, 58 secondi fa
  • 27-03-2021 14:47:51 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 42.67, 16.37 ad una profondità di 5 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Le segnalazioni sui social

Nel giro di pochissimi minuti centinaia di utenti hanno segnalato l’evento sui social, specialmente su Twitter, Facebook e Telegram. “Ho avvertito il terremoto solo dalla porta che traballava, per fortuna”, ha scritto un utente su Twitter. “Avvertito anche a Bari, non ci facciamo mancare niente”, scrive una ragazza riferendosi alla zona rossa imposta a causa del Covid.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio