Tv e Spettacoli

The Sandman: quando esce su Netflix?

The Sandman è una nuova serie fantasy in arrivo su Netflix

The Sandman è una nuova serie tv di genere fantasy: ecco le anticipazioni, quando esce su Netflix, di cosa parla ed il cast. Scopriamo le novità riguardante l’adattamento a serie tv dell’omonimo fumetto.

The Sandman: quando esce, anticipazioni e cast

The-Sandman-Netflix

Il progetto inizialmente prevedeva l’adattamento dell’omonimo fumetto in film, per la regia di Joseph Gordon-Levitt, ma dopo la sua uscita di scena, da un lungometraggio si è passati ad una serie tv, sempre con il coinvolgimento di Neil Gaiman, creatore del fumetto.

Netflix sta lavorando a questo progetto dall’estate del 2019, però, la pandemia ha fatto subito un lungo stop alla serie. Nel corso dei mesi di pausa, il team si è dedicando molto alla sceneggiatura dei vari episodi.

The Sandman: quando esce su Netflix?

Qual è la data di uscita della serie tv The Sandman? Al momento è ancora troppo presto per sapere quando esce questa serie, ma anche quando sono previste le riprese. Questo fa pensare che difficilmente il debutto avverrà entro il 2021.

Il cast

sandman ig A fine gennaio, è stato annunciato il cast di The Sandman, che comprende nomi ben conosciuti, Neil Gaiman ha dichiarato:

“Negli ultimi 33 anni, i personaggi di Sandman hanno respirato e vagato per la mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano uscire da lì ed accedere alla realtà. Non vedo l’ora che le persone possano vedere chi abbiamo considerato per Sogno e tutto il resto di loro prendere vita in carne ed ossa e la carne appartiene ad alcuni degli attori migliori in circolazione”.

Ecco l’elenco con tutti i protagonisti fino ad ora annunciati:

  • Tom Sturridge è Sogno, o Morfeo, signore dei sogni
  • Gwendoline Christie è Lucifer, il signore dell’Inferno
  • Vivienne Acheampong è Lucienne, bibliotecaria e guardiana fidata del Regno del Sogno
  • Boyd Holbrook è Il Corinzio, un incubo che è riuscito a fuggire, desideroso di sperimentare tutto ciò che in mondo offre
  • Charles Dance è Roderick Burgess, un ciarlatano, ricattatore e illusionista
  • Asim Chaudhry è Abele, la prima vittima, residente e fedele suddito del Regno del Sogno
  • Sanjeev Bhaskar è Caino, il primo predatore, residente e fedele suddito del Regno del Sogno

Allan Heinberg svolge il ruolo sia di showrunner che di produttore esecutivo insieme a Gaiman e David S. Goyer che hanno anche affiancato Heinberg nella sceneggiatura.

The Sandman dove vederlo: streaming ed episodi

Netflix ha ordinato un totale di undici episodi sui 50/60 minuti. Essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere The Sandman in streaming senza particolari difficoltà, basterà avvalersi di un abbonamento.

Il servizio streamer ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia e per vedere le serie e i film bisognerà per forza attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Articoli correlati

Back to top button