Cronaca

Tifoso investito e ucciso sulla Basentana: arrestato il conducente dell’auto, altri 24 ultrà agli arresti domiciliari

Rissa tra tifoserie in un’area di servizio sulla Basentana: arrestato il conducente dell’auto che ha investito, e ucciso, il tifoso della Vultur Rionero Fabio Tucciarello.

Tifoso investito e ucciso sulla Basentana: arrestato il conducente dell’auto

L’uomo che ha investito Tucciarello con la sua Fiat Punto,  sarebbe un 30enne tifoso del Melfi. Oltre a lui, la Polizia ha identificato e arrestato altre 24 tifosi della Vultur Rionero, tutti posti agli arresti domiciliari.

La tragedia

A bordo della vettura che ha ucciso il 39enne tifoso della Vultur ci sarebbero state tre persone. Oltre alla vittima si sono stati tre persone perite, di cui uno grave, che ha riportato varie fratture ad un braccio e ad una gamba, e che è già stato operato. Gli altri due feriti sarebbero stati già dimessi.

Le tifoserie rivali

I tifosi protagonisti dell’episodio apparterrebbero a due squadre di calcio di Eccellenza, la Vultur Rionero e il Melfi. Il Rionero doveva giocare, oggi, a Brienza, ma una volta appresa la notizia la partita è stata annullata. La tifoseria del Melfi, invece, era diretta a Tolve, dove la squadra avrebbe giocato contro il Real Tolve.

La vittima

Le due tifoserie si sarebbero incontrate in un’area di servizio, più o meno all’ora di pranzo, ma non è ancora chiaro cosa abbia innescato la scintilla. Il 39enne sarebbe stato investito poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Vaglio di Basilicata.

Rivalità

Tra le due tifoserie, sembra, ci sia stata sempre un’accesa rivalità, e probabilmente solo la presenza di entrambe nello stesso spazio potrebbe aver acceso gli animi. Ma saranno le indagini a chiarire com’è andata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio