Cronaca

Nuova challenge pericolosa su Tik Tok, si chiama il “respiro del drago”: 25 bambini intossicati

È già allarme in Indonesia: sono 25 i bambini intossicati per aver preso parte alla moda dell'ultimo momento

Una nuova challenge pericolosa sta diventando virale su Tik Tok, si chiama il “respiro del drago“, lo snack infuso nell’azoto liquido. È allarme in Indonesia: sono già 25 i bambini intossicati per aver preso parte alla moda dell’ultimo momento.

Tik Tok, la sfida del “respiro del drago”: 25 bambini intossicati

C’è una nuova moda pericolosa che sta spopolando tra i giovani utenti del social “TikTok”. È allarme in Indonesia dove sono già stati registrati 25 bambini intossicati per aver preso parte alla moda dell’ultimo momento.

I bambini avevano ingerito il cosidetto “respiro del drago”, ovvero una caramella colorata in una ciotola di azoto liquido. Questi snack, nel Paese, vendono chiamati ‘chiki ngebul’ o ‘chikibulis’ (che letteralmente significa respiro del drago). I loro eggetti sulla salute però sno nocivi, soprattutto per i più piccoli. Ingerire azoto liquido può  provocare ustioni allo stomaco e una intossicazione alimentare.

Potrebbe essere “divertente” per gli utenti e per chi si appresta a farlo ma gli effetti che potrebbero lasciare in seguito sono tutt’altro che piacevoli. Secondo quanto riportato dal Guardian, tutti i bambini intossicati avrebbero preso parte alla nuova sfida in cui si dovevano filmare mentre ingerivano questa caramella nella ciotola di azoto liquido. Al momento per fortuna non si registrano decessi, ma è stato divulgato un allarme per evitare nuovi casi.

Il fenomeno in crescita

Intanto il fenomeno è in crescita: su TikTok sono migliaia le visualizzazioni per questi tipi di video con l’hashtag #dragonsbreath, in cui i giovani ingeriscono le caramelle infuse nell’azoto liquido ignari del rischio in cui possono incorrere.

Articoli correlati

Back to top button