Cronaca

Molestie all’Università di Torino, sospeso un docente di filosofia

È stato sospeso per un mese un docente di Filosofia dell’Università di Torino perché avrebbe inviato foto e video inappropriati ad alcune studentesse. I comportamenti inappropriati del professore sarebbero stati segnalati da alcune studentesse, ascoltate un paio di volte.

Torino, docente di filosofia sospeso per un mese

Nel corso dell’ultima riunione, il direttore del dipartimento ha comunicato a docenti, personale tecnico e studenti il provvedimento adottato. Le ragazze dei collettivi – si legge su La Stampa – dicono di “aver raccolto attraverso un questionario alcune testimonianze di violenze subite che sono state riportate al comitato unico di garanzia, l’organo dell’università che si dovrebbe occupare delle discriminazioni. Ma non è stato fatto niente”.

Si è così arrivati alla decisione di interrompere martedì la seduta del senato accademico. Un blitz a cui il rettore Stefano Geuna ha così risposto: “Dentro l’università non deve trovare spazio alcuna forma di violenza sulle donne. Siamo impegnati con fatti concreti nel contrasto a ogni inaccettabile violenza di genere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio