Cronaca

Torino, ucciso in strada a pugni e bastonate per futili motivi: Augusto Bernardi aveva 56 anni

Violenza inaudita a Torino

Violenza inaudita a Torino: un uomo è stato ucciso in strada all’improvviso a pugni e bastonate da un 20enne per “futili motivi”. La vittima è Augusto Bernardi ed aveva 56 anni.

Torino, uomo ucciso a pugni e bastonate

Un’aggressione improvvisa da parte di un ragazzo di 20 anni per futili motivi e non si è più rialzato. Il giovane lo avrebbe colpito a pugni e bastonate la scorsa notte intorno alle 4 nel quartiere Borgo Vittoria. Il ventenne, secondo quanto hanno riferito i residenti, era sceso in strada in ciabatte, in piena notte, lasciando aperta la porta di casa. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia che hanno fermato l’aggressore e il 118 ma per l’uomo era già troppo tardi.

La vittima: è Augusto Bernardi

La vittima è Augusto Bernardi, 56 anni: da un anno risiedeva in un monolocale in via Baracca, secondo quanto riportato dal Mattino. I vicini lo ricordano come “una persona gentile che salutava sempre”.

“L’ultima volta che l’ho visto – racconta uno di loro – è stata qualche giorno fa. Erano le cinque del mattino, lui stava rientrando in casa mentre io uscivo”.

La confessione

Il ragazzo alla fine, sotto interrogatorio delle forze dell’ordine, ha confessato la propria versione dei fatti.

“Dopo aver fumato crack, mi trovavo sul balcone di casa quando la vittima dalla strada mi ha chiesto una sigaretta. Ho raggiunto il 56enne, mi sono accorto di non avere lo smartphone e, pensando me lo avesse rubato lui, l’ho colpito con pugni e bastonate fino a ucciderlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio