Cronaca

Torneo di Roma, Zverev ferma il gioco per salvare una farfalla

Agli Internazionali d’Italia di scena a Roma il bel gesto di Zverev durante la semifinale con Tsitsipas

L’incontro dell’Internazionale d’Italia di oggi 14 maggio, tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas è stato interrotto da una farfalla che si è posizionata al centro del campo. Il giocatore numero 3 al mondo infatti si è accorto di qualcosa e immediatamente ha chiesto con un cenno della mano, lo stop delle attivitĂ . Ad attirare l’attenzione del tedesco è stato infatti un grosso insetto, atterrato a pochi metri da lui nella sua metĂ  campo. Una grande e colorata farfalla, che ha  deciso di appoggiarsi momentaneamente sulla terra battuta.

Una farfalla attira l’attenzione di Zverev e ferma il gioco

Alexander Zverev con grande delicatezza si è avvicinato alla farfalla e ha provato a prenderla con la mano sinistra, senza fortuna. La farfalla ha iniziato infatti a volare, restando perĂ² nei paraggi senza allontanarsi. A quel punto il giocatore ha deciso di aiutarsi con la racchetta e dopo aver “bloccato” il lepidottero, lo ha quasi incastrato tra le corde. Così Alexander lo ha preso dalle ali e sempre con l’ausilio dell’attrezzo ha trasportato la farfalla nelle fioriere presenti a ridosso del campo.

Zverev salva la farfalla

Dopo aver raggiunto il suo obiettivo, Zverev ha avuto la certezza che l’insetto stesse bene: lo stesso è volato via, allontanandosi tra gli applausi del pubblico che ha apprezzato il gesto del giocatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio