Cronaca

Torrenova, picchia il cane con una zappa e tenta di seppellirlo vivo: 85enne denunciato

I carabinieri di Sant’Agata di Militello, Messina, hanno denunciato un 85enne di Torrenova per ridotto in fin di vita un cane picchiandolo con una zappa. Le indagini dei carabinieri sono partite grazie a diverse segnalazioni dell’accaduto sui social network.

Torrenova, 85enne picchia il cane con una zappa e lo riduce in fin di vita

I militari hanno accertato che il cane era stato brutalmente picchiato con una zappa e seppellito ancora vivo. Il cane di razza meticcia si è salvato grazie all’intervento di alcuni cittadini che hanno allertato i servizi veterinari, intervenuti sul posto per prestare cure all’animale.

Il provvedimento

I carabinieri sono risaliti all’identità dell’anziano proprietario del cane ed hanno accertato che l’uomo aveva percosso l’animale per futili motivi, rinvenendo e sequestrando la zappa con cui dapprima l’aveva colpito e poi seppellito. Il primo cittadino Salvatore Castrovinci, nel condannare l’episodio, ha presentato una denuncia contro ignoti e i carabinieri nel giro di poche ore hanno identificato l’autore che ha commesso questa atroce azione.

La denuncia

Per l’anziano è scattata la denuncia per il reato di maltrattamento di animali. Il cane ha ricevuto le cure e poi è stato affidato in custodia ad una associazione di Torrenova che si occupa di animali abbandonati e maltrattati.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio