Cronaca

Paura a Trieste: sparatoria in pieno centro, almeno 8 feriti

A quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite

Attimi di paura questa mattina a Trieste dove si è verificata una sparatoria alle 8 in via Carducci, in pieno centro. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno 7-8 feriti, ma il numero potrebbe essere destinato a salire ulteriormente. I colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite. L’area è stata chiusa da parte delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti e stanno operando polizia, carabinieri, guardia di finanza e soccorritori del 118 con ambulanze.

Lite si trasforma in sparatoria a Trieste

Dalle prime informazioni si sarebbe trattato di una maxi rissa con spranghe e colpi di pistola. Dalle prime testimonianze potrebbe trattarsi di un gruppo di operai di origine straniera i cui dissidi sarebbero legati a questioni di lavoro. A quanto emerso, a seguito di un diverbio alcune persone (alcuni testimoni fanno riferimento a circa quindici persone coinvolte) sono passate alle vie di fatto, prima picchiandosi, poi anche esplodendo alcuni colpi di pistola.

Al momento il bilancio non ufficiale sarebbe di almeno 7-8 feriti, ma il numero potrebbe essere destinato a salire ulteriormente. Una persona sarebbe in pericolo di vita. Sul posto 4 pattuglie della polizia, carabinieri, una pattuglia della Finanza e personale del 118 con ben 7 ambulanze e un’automedica. La zona è stata transennata. Dopo un inseguimento ci sarebbero stati anche alcuni fermi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio