Cronaca

Maltempo, tromba d’aria in Salento: alberi sradicati e turisti in fuga

Tromba d'aria in Salento: i turisti scappano dalle spiagge. Il vento ha sradicato alcuni alberi, ha divelto la segnaletica stradale

Danni e turisti in fuga in Salento dove una tromba d’aria si è abbattuta sul litorale delle marine di Melendugno tra Roca, Torre Sant’Andrea, Torre dell’Orso e San Foca. È accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 16 agosto, dopi il weekend di Ferragosto.

Tromba d’aria in Salento: turisti in fuga

Molti i turisti fuggiti dalle spiagge. Il vento ha sradicato alcuni alberi, ha divelto la segnaletica stradale, danneggiato i dehor di alcuni locali e i pali della luce, uno dei quali è caduto su un’auto. Non risultano esserci feriti.



Palio di Siena rinviato per maltempo

Maltempo anche in Toscana dove il Palio di Siena in programma per questa sera alle 19.15 è rinviato a domani a causa del maltempo. Un violento acquazzone si è abbattuto nella città intorno alle 16.30 rendendo inagibile la pista di tufo, già battuta dalle piogge della notte. L’ufficialità del rinvio viene data con la bandiera verde issata dal Comune alle trifore di Palazzo Pubblico.

La decisione del rinvio è stata presa dal sindaco Luigi De Mossi in accordo con le Contrade per l’impraticabilità del tufo in piazza del Campo che avrebbe reso insicura la gara dei cavalli. La precedente volta che il Palio di Siena è stato rinviato, sempre a causa della pioggia, risale al 16 agosto 2015. Un altro rinvio avvenne nel 1997.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio