Gossip

J.K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter criticata di nuovo per un Tweet transfobico

La scrittrice di Harry Potter continua ad essere criticata per le sue idee

La scrittrice J.K. Rowling, nota per aver scritto i libri di Harry Potter, è stata criticata ancora una volta, per un Tweet transfobico. Nel pezzo del Sunday Times ripostato dalla scrittrice sui social, si legge che la polizia scozzese ”registrerà gli stupri commessi da criminali con genitali maschili come commessi da una donna se l’aggressore si identifica come una donna”.

Il Tweet transfobico di J.K. Rowling

J.K. Rowling, ha fatto un commento al post sopracitato, facendo un chiaro riferimento al celebre libro di George Orwell intitolato 1984.  Ha scritto ”La Guerra è Pace. La Libertà è Schiavitù. L’Ignoranza è Forza. L’Individuo munito di pene che ti ha violentata è una donna”. Il governo scozzese sta considerando di cambiare alcune parti della sua legislazione in modo transgender-inclusive, così l’autrice ha definito la nuova politica dello stupro ”un’assurdità” e ha utilizzato, nei suoi commenti, il linguaggio del romanzo distopico di George Orwell.

Il post, che ha ricevuto 91 mila “mi piace” su Twitter, ha però scatenato una reazione abbastanza critica in molti utenti, che si sono scagliati contro le parole della donna. La scrittrice, infatti, si identifica in una corrente di pensiero moderna definita “Terf”, ovvero un acronimo che sta per Trans-exclusionary Radical Feminist, vale a dire “Femministe Radicali Trans-escludenti“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio