Guerra

Martha, nata alle terme in Ucraina che accoglie gli sfollati

Hanna ha dato alla luce la sua bambina, dopo la fuga dalle bombe russe su Kiev

Martha, è nata alle terme che accolgono gli sfollati in Ucraina: sua madre Hanna ha dato alla luce la sua bambina, dopo la fuga dalle bombe russe su Kiev, e sta bene.

Martha, è nata alle terme che accolgono gli sfollati in Ucraina

Hanna ha dato alla luce la sua bambina, dopo la fuga dalle bombe russe su Kiev, e sta bene. Martha è nata in una struttura ricettiva termale, a un centinaio di chilometri da Leopoli, dove la mamma, al nono mese di gravidanza, aveva trovato rifugio assieme al papà Ivan e ai due fratellini.

La fuga

Subito dopo l’inizio della guerra, la giovane madre era scappata in campagna, rischiando di partorire senza assistenza. Poi, con altri profughi, ha trovato riparo nella struttura ricettiva termale. Qui Hanna è stata raggiunta da sua madre, che ha lasciato la sua casa a Zhytomyr, e dai suoceri, i genitori del marito Ivan, che ancora resistevano a Kiev.

Un futuro in Sardegna

Al momento opportuno, la donna è riuscita a spostarsi nell’ospedale, a venti minuti di distanza per il parto cesareo. La bambina è nata in tutta sicurezza, 3,650 chili di peso per 55 centimetri, ed è stata chiamata Martha, come la cugina l’attende ad Alghero, in Sardegna. Appena possibile Hanna e Ivan vogliono lasciare l’Ucraina e far vivere un periodo lontano dai bombardamenti ai loro tre bambini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio