Guerra

Ucraina: Mosca “Zelensky è in Polonia”, ma il presidente smentisce “sono a Kiev, con la mia gente”

"Gli occupanti hanno diffuso un altro falso dicendo che il presidente Volodymyr Zelensky ha lasciato il Paese. Non è vero, il presidente è a Kiev con la sua gente" si legge sul Telegram la "Rada"

Guerra Ucraina: da Mosca arriva la notizia che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbe fuggito e rifugiato in Polonia ma da Kiev arriva la smentita: “Gli occupanti hanno diffuso un altro falso dicendo che il presidente Volodymyr Zelensky ha lasciato il Paese. Non è vero, il presidente è a Kiev con la sua gente“. Lo scrive sul proprio canale Telegram la “Rada”, il canale televisivo ufficiale del parlamento ucraino.

Guerra Ucraina: il presidente Zelensky resta a Kiev

Probabile che la diffusione della ‘notizia’ da parte di Mosca sia avvenuta con il chiaro obiettivo di far uscire allo scoperto Zelensky, con un videomessaggio come è successo nei giorni scorsi. Fonti russe avevano già annunciato una fuga di Zelensky dalla Capitale all’inizio del conflitto, la scorsa settimana. Ed era stato lo stesso presidente a smentire le indiscrezioni, facendosi vedere in un video. “Non credete alle fake news, sono ancora qui”, aveva ribadito.

La lotta è qui” erano state le parole del leader ucraino, che ha anche rifiutato l’offerta di evacuazione degli Usa, secondo quanto riferito da un alto funzionario governativo. Poi ha rassicurato ai cittadini: “Le armi e l’equipaggiamento dei nostri partner stanno arrivando”.


Guerra Russia-Ucraina, nono giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio