Cronaca

Ungheria, discorso inaugurale di Orban: “Con la Russia non superare la linea rossa”

Il presidente sovranista ha parlato del suo Paese come baluardo della cristianità. In vista numerosi problemi: crisi economica ed immigrazione

Ungheria, discorso inaugurale di Orban: “Con la Russia non superare la linea rossa”. In occasione del discorso inaugurale dinanzi il Parlamento il presidente ungherese si è espresso anche sulla Russia.

Ungheria, Orban ha parlato anche della Russia

Il rieletto presidente Viktor Orban, in occasione del suo discorso inaugurale davanti alle Camere dell’Ungheria, si è espresso rilanciando alcuni temi sovranisti e conservatori, nonché sul conflitto in corso in Ucraina e le sanzioni alla Russia. In particolare ha affermato che Ungheria e Polonia sono gli ultimi baluardi cristiani in Europa.

Le sue parole

Si alterneranno periodi di stagnazione, recessione e crescita modesta. Pericolose epidemie possono ripresentarsi. La migrazione verso i paesi ricchi si sta intensificando con forza tettonica. Inoltre, c’è una vera guerra nella terra del nostro vicino orientale” ha affermato Orban.

Riguardo la Russia

Ungheria  non porrà il veto a sanzioni alla Russia nell’interesse dell’unità europea fino a quando non sarà oltrepassata la linea rossa, ovvero non sarà in pericolo la sicurezza energetica del Paese. La Nato non può e non deve partecipare alla guerra” ha concluso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio