Curiosità

Vacanze estive da sogno a Scena, nei pressi della splendida Merano

Ci siamo, l’estate 2023 è arrivata e non è saggio indugiare oltre: è infatti il momento di organizzare una bellissima vacanza in Alto Adige, un territorio che potreste visitare mille volte e che non finirebbe mai di stupirvi; ogni volta tutto appare come mai visto ma, inevitabilmente, è sempre meraviglioso.

L’Alto Adige è una terra incredibile perché è un perfetto di mix di Natura – quella con N maiuscola – di storia, di arte, di cultura, di tradizioni; impossibile non rimanerne affascinati; visitare questo territorio rende gli occhi degli adulti come quelli dei bambini, sempre pronti a meravigliarsi. Perché dunque indugiare? È il momento di regalarsi un bellissimo soggiorno altoatesino.

Va in scena… Scena

Perdonateci il gioco di parole, ma ci è venuto spontaneo perché per rendere indimenticabile la vostra vacanza vogliamo suggerirvi di prenotare il vostro soggiorno estivo in questi stupendi hotel a Scena di Merano; stiamo parlando del Boutique Hotel Eschenlohe e dell’Hotel Alpin, due strutture ricettive ubicate in un luogo incantevole, nella splendida e soleggiata altura di Scena a circa due km di distanza l’una dall’altra.

Il Boutique Hotel Eschenlohe è una struttura 4 stelle Superior, aperta a partire dalla primavera fino alla fine della stagione autunnale; è l’ideale per chi vuole vivere una magnifica vacanza all’insegna del relax e della natura; oltre ad avere a disposizione una grande piscina infinity esterna riscaldata contenente acqua salina, è possibile usufruire di diverse saune: una tradizionale sauna finlandese, una biosauna alle erbe e un bagno turco aromatico; una volta che vi sarete purificati con la sauna sarà anche possibile regalarsi una doccia emozionale per poi riposarsi nella sala relax dove sarà possibile ammirare il panorama meranese, magari sorseggiando una rinfrescante bevanda. L’Eschenlohe mette a disposizione anche diversi trattamenti wellness e offre una cucina gourmet in grado di soddisfare anche i palati più esigenti; il tutto è completato da vini di grande pregio.

E poi c’è l’Hotel Alpin, struttura a 4 stelle, una zona di benessere e relax immersa in uno scenario naturale meraviglioso; anche in questo hotel è possibile sfruttare una bellissima piscina infinity all’aperto che vi permetterà anche di godere delle bellissime cime del Gruppo di Tessa. È poi possibile approfittare gratuitamente dell’hot Whirlpool, e anche qui, come all’Eschenlohe, si hanno a disposizione saune, trattamenti wellness, palestra e una squisita cucina gourmet.

Visitiamo Scena e dintorni

Anche se non sarà facile uscire dai vostri confortevoli hotel, fuori c’è tutto un mondo che vi aspetta; con la funivia Taser, che parte poco sopra il paese di Scena, è possibile raggiungere il Monte Scena; da qui potete partire per bellissime escursioni.

Oppure, se vi piacciano i castelli, potreste visitare Castel Scena, edificio risalente al XIV sec.; ogni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì è possibile partecipare alla visita guidata dal proprietario.

Se amate l’escursionismo potreste fare il percorso che si snoda attraverso la roggia di Scena; dovrete partire da Verdines, località che fa parte del territorio comunale di Scena; l’arrivo è nella bella Val di Nova. L’itinerario della roggia di Scena è davvero meraviglioso e vi permetterà di godere di fantastici panorami.

Non dovete infine farvi sfuggire una visita alla città di Merano, bellissima ed elegate città altoatesina; incamminatevi lungo i bei portici cittadini e poi visitate i giardini botanici del Castel Trauttmansdorff; saranno esperienze che non dimenticherete.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio