Cronaca

Natale col No vax, famiglie divise: “Parenti non si vaccinano, non voglio sentire le loro risatine”

Vaccinati e no vax, rischio famiglie divise a Natale- In Italia ci sono circa 6 milioni di persone che hanno deciso di non vaccinarsi

Famiglie divise Natale tra vaccinati no vax. Le festività in arrivo, sono le prime in cui si registreranno casi del genere: da un lato i tanti italiani che in questi mesi si sono sottoposti alla vaccinazione anti Covid. Dall’altro chi, invece, si è rifiutato, al di là di chi è impossibilitato ad immunizzarsi.

Vaccinati e no vax, famiglie divise Natale

In Italia – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – ci sono circa 6 milioni di no vax. Una condizione che potrebbe creare non pochi disagi in vista delle festività natalizie. Lo ha raccontato la 47enne Annalisa che vive a Bologna: “Io sono tanta stanca, due anni di pandemia mi hanno provata molto. Dopo che mi sono sentita derisa già durante il pranzo della scorsa Pasqua, perché quando serviva ho tenuto la mascherina, non so se passeremo la Vigilia di Natale insieme ai parenti No vax di mio marito. Io non sono serena e non ho alcuna voglia di sentire ancora le loro risatine”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio