Cronaca

Vaccini: 148.000 dosi Pfizer sono arrivate all’aeroporto di Napoli

Iniziata la distribuzione: all’Asl Salerno andranno 20.000 dosi

Vaccini: 148.000 dosi Pfizer sono arrivate all’aeroporto di Napoli. Inziata la distribuzione alle varie Asl della Campania, all’Asl Salerno andranno 20.000 dosi. Come dichiarato dal commissario per l’emergenza, Figliuolo, in Italia arriveranno 7 milioni di dosi Pfizer entro il mese di giugno.

Vaccini: 148.000 dosi Pfizer arrivate in Campania

Sono arrivate all’aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania. L’Unità di Crisi le ha ricevute e ha iniziato subito la distribuzione in tutte le Asl della regione. Da domani potranno ripartire con maggiore intensità le vaccinazioni dopo due giorni in cui è stato somministrato agli anziani dai 70 ai 79 anni soprattutto Astrazeneca, unico vaccino di cui c’era una certa riserva.

Vaccino, all’Italia 7 milioni di dosi Pfizer

Arrivano altri 7 milioni di dosi di vaccino Pfizer in Italia, ad annunciarlo è stato Francesco Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid in visita al Polo vaccinale di Aosta: “Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per Europa in questo trimestre di 50 milioni di dosi Pfizer in più”. “Per l’Italia vuol dire oltre 670mila dosi in più ad aprile, 2 milioni e 150.000 dosi in più a maggio e oltre 4 milioni di dosi in più a giugno. Finalmente una bella notizia. Il piano va avanti così come l’avevo strutturato, per questo sono davvero contento” ha spiegato Figliuolo.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button